Az. Agricola Fattoriamo

L’Azienda Agricola FattoriAmo s.s. di Vittoria Riboni con sede in Premia (VB), nasce nel 2012 da un progetto di vita di Vittoria e Luca, ed intende avviare la produzione di prodotti locali derivanti dalla trasformazione del latte e di altri prodotti della terra, come frutta e verdura.
Attualmente abbiamo un allevamento di galline da uova a conduzione Biologica e un piccolo allevamento di capre razza “Roccaverano” che offre prospettive interessanti riguardo un buon adattamento all’ambiente montano ed alla produzione di latte particolarmente adatto alla caseificazione.
In futuro intendiamo svilupparci nell’ambito delle nuove opportunità che il Turismo Sostenibile offre: vorremmo infatti affiancare alle lavorazioni le attività di “fattoria didattica“.
Questa giovane realtà nasce dal percorso personale che hanno intrapreso i soci.
Vittoria Riboni, laureata in ingegneria per l’ambiente ed il territorio, è originaria di Premia e, dopo aver vissuto e lavorato a Milano nel settore della difesa del suolo, e dell’insegnamento, si è di recente trasferita con la famiglia a Premia.
Il marito Luca Torrente, originario di Milano, ma da sempre appassionato della montagna ha maturato una notevole esperienza nel settore commerciale ed in particolare in quello legato al mondo del web.

Contatti:

  • frazione Pioda
  • 28866 Premia (VB)
Sempre aperto
Telefono 328 224 7172
E-mail aa.fattoriamo@gmail.com

Lascia un commento